Il segreto per una tintarella perfetta? La crema solare, ovviamente!
Ciao amiche della bellezza!
L’estate è alle porte e con essa l’immancabile questione delle creme solari. Mentre alcuni le adorano per la loro capacità di proteggere la pelle dai raggi UV, altri le vedono come il nemico nr. 1 dell’abbronzatura. Ma c’è una cosa su cui tutti possiamo concordare: applicare la crema solare è una vera e propria sfida.
Per cominciare, c’è la questione della consistenza. Ci sono creme solari che sembrano più simili a vernici per le pareti che a prodotti cosmetici. Una volta applicate, ti ritrovi con una sorta di strato di plastica sulla pelle che non si asciuga mai del tutto. E poi ci sono quelle che sembrano latte, ma che alla fine si rivelano più simili a unguenti per le ustioni.
Ma la vera sfida arriva quando devi applicare la crema su parti del corpo difficili da raggiungere, come la schiena. Non importa quanto tu ci provi, ci sarà sempre una zona che ti sei dimenticato di coprire. E se hai la sfortuna di avere un partner che non vuole aiutarti, allora sei davvero fregata.
Ma anche se riesci ad applicare la crema solare ovunque, c’è sempre il rischio che ti troverai a sembrare un fantasma. Le creme solari bianche possono essere un disastro per chi ha la pelle scura, e quelle colorate possono renderti simile ad un personaggio di una commedia degli anni ’80.
MITI E LEGGENDE SULLE CREME SOLARI
Iniziamo con lo sfatare qualche mito e falsa credenza sulle creme solari.
La crema solare non serve se non c’è il sole!
Niente di più falso! La protezione solare va messa sempre ,anche se non c’è il sole poiché i raggi UV penetrano attraverso le nuvole.
Chi ha la pelle scura non ha bisogno di crema solare perché tanto non si scotta!
E’ vero che chi ha la pelle scura difficilmente si scotta all’esposizione al sole ma comunque la pelle assorbe i dannosi raggi solari, provocandone un invecchiamento precoce.
Basta applicare la crema solare la mattina e sono a posto per tutto il giorno!
Se non volete rischiare la scottatura vi consiglio di applicare la crema solare ogni 2/3 ore, specialmente se trascorrete molto tempo all’aperto o in acqua. Non esistono creme solari che resistono tutto giorno, ricordatevene!
Le creme solari sono tutte uguali!
Le creme solari NON sono tutte uguali, per questo è importantissimo leggere l’etichetta per verificare la presenza di ingredienti potenzialmetne dannosi come parabeni e ossibenzoni. Meglio scegliere creme solari bio e con prodotti naturali.
Le creme solari Labpura Ray of Sunshine (SP30/SP50) sono realizzate con estratto di carota e malva, adatte a tutte le pelli, anche le più sensibili. Sono creme con filtri solari UVA e UVB di ultima generazione, fotostabili e ad ampio spettro, che garantiscono un alto livello di protezione per la pelle. Inoltre, questi filtri solari sono stati progettati per essere rispettosi dell’ecosistema, poiché non contengono sostanze chimiche dannose per la vita marina.
In conclusione, non c’è dubbio che l’esposizione al sole possa essere divertente e piacevole, ma è anche importante ricordare di proteggere la pelle con creme solari adatte al proprio tipo di pelle e con un fattore di protezione adeguato. Scegliere la giusta crema solare non deve essere un compito noioso, ma può diventare un’occasione per sperimentare nuovi prodotti e trovare la soluzione perfetta per la propria pelle. Quindi, godetevi il sole in sicurezza e ricordate sempre di prendervi cura della vostra pelle!
Un abbraccio e al prossimo post!