Search

  • No products in the cart.

Condizioni di Vendita

La vendita di prodotti sul nostro sito web www.labpura.com è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Voilà snc, con sede legale a Cadorago (Como), Via Plinio, 2  P.IVA 03286840131 di seguito denominata solo LabPura e chiunque  effettui acquisti online sul sito internet www.labpura.com di seguito denominata ”CLIENTE”. Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche. La data di entrata in vigore sarà da considerarsi la data di pubblicazione stessa.

Se il Cliente è, al tempo stesso, il consumatore finale, i contratti conclusi con LabPura, accedendo al sito, sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206. 

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, LabPura vende e il Cliente acquista a distanza i beni materiali offerti in vendita sul sito www.labpura.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista.

Il Cliente si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle integralmente mediante l’apposizione di un flag nella apposita casella.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per poter scaricare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005.

ARTICOLO 2 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra LabPura ed il Cliente si intende concluso nel momento in cui il Cliente seleziona l’opzione “Conferma l’Acquisto” e l’ordine perviene all’indirizzo del Sito. A questo punto, l’ordine viene inviato a LabPura per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato od annullato. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. LabPura non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

Si  invita il cliente a verificare l’esattezza del contenuto del proprio ordine prima di confermarlo.

Inoltrando l’ordine a LabPura, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali e a comunicare tempestivamente a LabPura, eventuali correzioni e/o modifiche.

Le foto rappresentate sul sito www.labpura.com si intendono rappresentative del prodotto in vendita, LabPura si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul proprio sito nel miglior modo possibile. Potrebbero, tuttavia, presentarsi alcune piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale.

LabPura si riserva il diritto di non accettare le proposte di ordini d’acquisto che risultino incomplete, non corrette o in caso di indisponibilità dei prodotti.

In tal caso, LabPura provvederà ad informare tempestivamente il cliente e che il contratto non è si è perfezionato.  Qualora i prodotti, presentati sul sito www.labpura.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento dell’ordine, sarà cura di LabPura comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo al ricevimento dell’ordine, l’eventuale indisponibilità. In caso di avvenuto pagamento, LabPura, provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.


ARTICOLO 3 – MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti. L’ordine potrà essere effettuato anche per prodotti che, pur presenti sul Sito, vengano indicati come temporaneamente non disponibili o in arrivo. In questo caso, salvo quanto previsto nel precedente punto 2), sarà cura della LabPura impegnarsi ad evadere l’ordine nel tempo più breve possibile. Le indicazioni relative alla disponibilità delle merci e ai tempi di consegna hanno mero carattere informativo e non sono da intendersi vincolanti in alcun modo per la LabPura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a LabPura eventuali errori od omissioni.

LabPura si impegna a consegnare la merce nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni decorrenti dell’invio dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente.

ARTICOLO 4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con pagamento carta di credito, l’importo relativo verrà addebitato sulla carta di credito del Cliente contestualmente alla conclusione della transazione online.

In caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da LabPura  lo storno dell’addebito sulla carta di credito del Cliente. I tempi di storno dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato lo storno dell’addebito in nessun caso LabPura può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato accredito dell’importo addebitato da parte del sistema bancario.

LabPura in nessun momento, nella procedura dell’ordine e della sua relativa evasione, è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, che vengono trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente alla società emittente della carta che gestisce la transazione. Pertanto, nessun archivio informatico di LabPura riceverà e/o conserverà tali dati.

In nessun caso LabPura può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul suo Sito.

Bonifico bancario anticipato

La modalità di pagamento con bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’elaborazione dell’ordine verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito sul conto corrente bancario di LabPura dell’importo dovuto. Il bonifico dovrà essere effettuato entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta il ricevimento dell’ordine. Il Cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia a LabPura, tramite posta elettronica all’indirizzo ordini@labpura.com l’accredito dell’importo bonificato sul conto di LabPura dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta il ricevimento dell’ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: i) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine; ii) il numero di riferimento dell’ordine; iii) la data di effettuazione dell’ordine.

In contrassegno

Il pagamento in contrassegno al corriere non è utilizzabile.

ARTICOLO 5 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.labpura.com sono espressi in Euro

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, vengono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’ordine e prima dell’effettuazione del pagamento.

Il Cliente accetta la facoltà di LabPura di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia, la merce verrà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da LabPura, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 6 – MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

LabPura accetta ordini con consegna da effettuare nel territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano.

Per ogni ordine effettuato, LabPura emette fattura o scontrino fiscale della merce spedita. I documenti fiscali sono sempre allegati alla merce spedita. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Non è possibile richiedere l’emissione di fattura per le vendite per cui è già stato emesso uno scontrino fiscale.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente, al costo indicato al perfezionamento dell’ordine.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo di destinazione indicato nell’ordine. Al momento della consegna, da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sui documenti di trasporto (lettera di vettura, ddt, fattura, o nota di consegna allegata allo scontrino fiscale); ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o  alterato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a LabPura è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.  I tempi stabiliti per la consegna della merce sono da considerarsi indicativi. Non è previsto alcun preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, LabPura, tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di consegna. In tal caso, LabPura, darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente non sarà restituito. In caso di comprovata causa di forza maggiore nell’impossibilità alla ricezione del materiale, LabPura, potrà, eventualmente, decidere per la restituzione dell’importo versato con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna e di ritorno al magazzino della merce.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea,  ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 20, 21 e 22 del decreto stesso. Il diritto di recesso non si applica agli acquirenti che, richiedendo l’emissione di fattura a soggetto titolare di partita i.v.a., acquistano la merce per la propria attività imprenditoriale.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a LabPura una comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà specificare l’elenco dettagliato del materiale che si intende restituire con, in allegato, copia dei documenti fiscali di consegna della merce ricevuta, ed esser inviata a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Voilà snc

Via Plinio, 2

Cadorago (COMO)

ovvero tramite e-mail, sempre entro il suddetto termine di dieci giorni lavorativi. In questo caso, il recesso deve essere comunque confermato dal Cliente con l’invio della comunicazione di recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro le 48 ore successive all’inoltro della comunicazione via e-mail. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, LabPura provvederà a comunicare al Cliente – tramite e-mail – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire e gli invierà un apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto restituito insieme all’originale dello scontrino fiscale  ricevuto con la merce. Il Cliente dovrà spedire all’indirizzo comunicato il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla, completo di tutto quanto in origine contenuto nel suo imballo. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente dovrà avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dall’invio al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del modulo di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte della LabPura, è sotto la responsabilità e rischio del Cliente.
Al ricevimento della merce, LabPura provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione:

– delle spese di trasporto;

– delle commissioni sul pagamento trattenute dalla società di intermediazione del pagamento (carta di credito);
– dell’importo dell’i.v.a.

Se la merce perviene integra all’indirizzo indicato da LabPura,  il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nella comunicazione di recesso, nel termine non superiore di trenta giorni dalla ricezione della merce. 

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria e di singoli componenti) ed insieme all’originale dello scontrino fiscale consegnato con la merce. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LabPura darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). LabPura non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente. 

Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto; iii) mancata restituzione dell’originale dello scontrino fiscale; iv) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; v) anormale stato di conservazione; vi) registrazione di prodotti identificati da numero seriale unico effettuata presso il Produttore da parte del Cliente per l’attivazione della garanzia o di servizi accessori; vii) palese montaggio e successivo smontaggio di prodotti che costituiscono componenti e/o semilavorati per utilizzarli con oggetti di proprietà del cliente; viii) eliminazione o manomissione delle etichette e/o dei sigilli di sicurezza e/o indicazione di uso o montaggio dal prodotto. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, LabPura  non sarà tenuta ad effettuare alcun rimborso e provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a LabPura entro due mesi dalla scoperta. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

il Cliente deve inviare apposita richiesta, nella quale richiede l’eliminazione del difetto di conformità a:

Voilà snc

Via Plinio, 2

Cadorago (COMO)

oppure a mezzo email ordini@labpura.com. Il cliente verrà contattato per le modalità di rientro del prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Una volta controllato il prodotto reso, LabPura provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione al Cliente del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte del produttore o di un suo Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, saranno addebitati al Cliente gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da LabPura.

Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a LabPura è di 8 giorni dal momento della ricezione.

ARTICOLO 9 – RESPONSABILITÀ

LabPura non ha alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 10 – ACCESSO AL SITO

Il Cliente può accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di LabPura e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 11 – RECLAMI

Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail ordini@labpura.com o, scrivendo a Voilà snc, via Plinio 2 , Cadorago (CO)

ARTICOLO 12 – COOKIES

Il sito web www.labpura.com  utilizza i ”cookies”, file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a LabPura di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Il Cliente può disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Tale disattivazione impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line.

ARTICOLO 13 – INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – PRIVACY

Tutti i dati personali sono trattati con la massima riservatezza secondo le direttive contenute nella sezione “Privacy”, visualizzabile all’interno del Sito.

ARTICOLO 15 – CONTATTI

Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza riguardo al Sito o alla procedura di acquisto, il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di LabPura all’indirizzo mail info@labpura.com

BLACK WEEKEND

É iniziata il Black Weekend Labpura!
Da Venerdì 26 a Lunedì 29 Novembre -30% TRENTAPERCENTO di sconto su TUTTI i prodotti Labpura.

Per attivare lo sconto ti basta utilizzare il codice MENO30BW

Aggiungi il codice nel riepilogo del tuo ordine e vedrai lo sconto apparire nel totale del carrello.

English EN French FR German DE Italian IT
X
[]