Search

  • No products in the cart.

LABPURA | Shop Online

Come proteggere i capelli dal sole e dal mare

Ciao amica della bellezza,

l’estate viene chiamata la bella stagione, ed effettivamente potremmo trovare tantissime ragioni. Le giornate si allungano, la temperatura è più calda, tantissime di noi partono per le tanto attese ferie… potrei continuare all’infinito.

Ci sono anche altri aspetti da considerare però: un’eccessiva esposizione ai raggi del sole, la salsedine e l’acqua del mare, il cloro della piscina stressano molto i capelli. Il rischio è tornare dalle ferie con una chioma fragile, ruvida e disidratata, come quasi avessi la stoppa in testa.

Ecco perché oggi voglio raccontarti cosa puoi fare per proteggere i tuoi capelli in estate e sfoggiare sempre una chioma sana, luminosa e invidiabile.

 

Perché proteggere i capelli dal sole?

Le mie clienti spesso mi chiedono perché è necessario dedicare attenzioni in più in vacanza. L’unica risposta che posso dare è sempre la stessa: “Lasceresti la tua pelle sotto al sole ore e ore senza una protezione?”.

Spesso sottovalutiamo le conseguenze dell’esporre la chioma ai raggi solari, probabilmente perché, a differenza di una pelle ustionata, non percepiamo subito l’effetto da “insolazione”. E invece il sole, così come il mare e il cloro della piscina, ha delle ripercussioni molto importanti sui capelli.

 

Ecco qualcos’altro che forse ancora non sai.

  • Una chioma non protetta sarà più debole, piena di doppie punte e super ruvida al tatto.
  • Non solo i capelli biondi, tutti i capelli, indipendentemente dal colore, perderanno la loro lucentezza.
  • La luce solare danneggia gli strati di cheratina (quindi meno lucentezza)i, aggredisce gli aminoacidi che compongono il fusto e fa sbiadire i capelli.

In vacanza, mai senza Summer

Esiste un prodotto pensato per starti accanto durante i mesi più caldi: si chiama proprio Summer ed è l’alleato di Labpura creato apposta per la tua estate. Si tratta di un olio spray impreziosito da un mix di oli vegetali e vitamina E, completamente al servizio dei tuoi capelli. L’olio di cocco, infatti, grazie alla presenza dell’acido ialuronico, mantiene l’umidità della chioma. L’olio di mandorle, invece, ha grandi proprietà elasticizzanti e antiossidanti. Mentre la vitamina E blocca la produzione di radicali liberi.

Grazie alla sua formulazione, riesce a idratare il capello in profondità, nutrendolo ed evitando lo sdoppiamento delle punte.

 

Se sei un’amante del mare, spruzzalo ogni volta che vai in spiaggia e quando esci dall’acqua: anche il suo profumo ti conquisterà!

Se sei più una tipa da piscina, Summer è un’ottima protezione anche contro il cloro.

4 consigli per avere una chioma perfetta anche in estate

Prima di salutarci, voglio condividere con te 4 consigli per coccolare i tuoi capelli in vacanza.

  1. Metti sempre in valigia lo shampoo giusto! Mi raccomando, la tua beauty routine estiva non può fare a meno dello shampoo che contiene tensioattivi. Un prodotto naturale e perfetto per i tuoi lavaggi giornalieri è Ultra Delicate, lo shampoo senza un grammo di sale, ideale per non far mai seccare le lunghezze.
  2. Evita troppi lavaggi con acqua caldissima. Non dico di lavarti i capelli con acqua ghiacciata, ma almeno in estate e soprattutto dopo una lunga giornata sotto il sole, cerca di prediligere una temperatura d’acqua non troppo elevata.
  3. Non dimenticare la maschera dopo lo shampoo. In estate, soprattutto in vacanza, non basta scegliere lo shampoo giusto, devi assicurarti che la tua chioma sia idratata a sufficienza. Come fare? Scegli una maschera nutriente da applicare dopo il lavaggio Milk Mask o Afterwash sono le due maschere Labpura,dedicate a due strutture differenti ma con la stessa prerogativa proteggere riparare e nutrire .
  4. Ripara i capelli con i capelli! Nei momenti in cui il sole è più forte, cappelli, foulard e bandane possono venirti in aiuto per proteggere non solo del cuoio capelluto, ma anche della pelle del viso dai raggi UV.
English EN French FR German DE Italian IT
You don't have permission to register
X
[]