Search

  • No products in the cart.

LABPURA | Shop Online

shampoo energizzante caduta capelli

“Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie” by i tuoi capelli che cadono. Ancora.

Ciao amica della bellezza! 

Questa notte ho fatto uno dei peggiori incubi di ognuna di noi. Mi specchiavo e mi rendevo conto che avevo perso metà dei miei capelli. Puoi immaginare il sollievo quando mi sono svegliata e ho capito che era solo un terribile incubo. 

Sia chiaro, non ho nulla contro gli uomini calvi… quante volte ho sognato di essere stretta tra le braccia di Vin Diesel… 

Ma credo che la paura di perdere i capelli sia molto sentita tra le esponenti del genere femminile. Quindi voglio consigliarti qualche alleato dalla tua parte per proteggere la tua chioma e sfoggiare dei capelli più forte. 

Ora questo è il momento in cui devo sfatare l’ennesimo mito attorno ai capelli: non esistono prodotti con un potere anticaduta. 

Ma adesso niente panico. 

Non voglio venderti prodotti magici, voglio raccontarti come prenderti cura della salute dei tuoi capelli con soluzioni basate su studi scientifici e oli ed estratti naturali. Prima di svelarti la sorpresa per i tuoi capelli di Labpura, vediamo quanto ne sai sulla caduta dei capelli. 

Il ciclo di vita dei capelli

Partiamo dal principio. Se parliamo di perdita di capelli dobbiamo, per forza, raccontare come si svolge il loro ciclo di vita. Perché la caduta dei capelli è un avvenimento fisiologico, la chioma cambia e si rinnova in continuazione seguendo 3 fasi specifiche.

  1. Anagen. Può avere una durata dai 3 ai 7 anni ed è la fase di crescita attiva dei capelli. 
  2. Catagen. Può durare dalle 2 alle 3 settimane ed indica una fase di involuzione, che vede l’arresto della crescita del follicolo. Il capello smette di allungarsi e si avvicina agli strati più superficiali dell’epidermide. 
  3. Telogen. Si tratta in una fase di riposo che dura circa 2-3 mesi. Qui il capello, dopo essere rimasto nel follicolo, cade e lascia spazio alla nascita di un nuovo. In questo modo si ritorna alla fase Anagen. 

Ogni ritardo nella fase di Anagen, quindi, può provocare le conseguenze più visibili sulla nostra chioma, in quanto rischiamo di perdere più capelli di quelli che nascono. 

Caduta dei capelli: le 4 “S” 

Ci sono alcuni fattori che più influenzano la caduta dei capelli, o meglio, influenzano il ciclo vitale dei capelli.  

Autumn Leaves Fall GIF by gfaught - Find & Share on GIPHY

Stress. Lo stress condiziona molte delle problematiche legate al nostro corpo, capelli inclusi. In questo caso rischia di rallentare e a volte anche arrestare la crescita di nuovi capelli. 

Stagioni. Il cambio stagione ha degli effetti su tutto il nostro organismo, e la chioma non fa eccezioni. Soprattutto la primavera e l’autunno sono due periodi in cui rischiamo di perdere più capelli.

Smog. L’inquinamento può penalizzare molto la salute dei tuoi capelli, anche quando parliamo della loro caduta. 

Squilibri. Anche fattori personali, come cambiamenti ormonali, diete drastiche, carenza di vitamine e altri squilibri di questo calibro possono influenzare il ciclo di vita del capello e quindi il loro benessere. 

C’è anche una quinta S che voglio aggiungere ed è Stop & Go. 

stop and go caduta dei capelli

Fai il pieno di energia con Stop & Go 

Stop & Go è lo shampoo energizzante di Labpura pensato apposta per rendere la tua chioma più strutturata, più folta e più forte. Questo prodotto innovativo va a stimolare la ripresa del capello nella fase di Anagen, quella in cui si forma la struttura, forficando e detergendo il cuoio capelluto. 

Se Braccio di Ferro aveva gli spinaci… Tu hai a disposizione questi estratti e oli essenziali. 

Prima di tutto c’è la forza stimolante della caffeina, che agisce direttamente sul follicolo pilifero, rivitalizzandolo e fortificandolo, in questo modo stimola la crescita della chioma. 

Poi c’è tutta la potenza antiossidante e antinfiammatoria dell’estratto di ippocastano, che agisce sulla cute rendendola più forte. 

Infine puoi contare sull’estratto di arnica montana, che potenzia il microcircolo sanguigno e migliora la tonicità follicolo-bulbare.

Come usare la tua dose energizzante a casa

Stop & Go può entrare facilmente nella tua routine di bellezza a casa. Ti basta distribuire una noce di prodotto sulla cute bagnata. Massaggia dolcemente il cuoio capelluto e risciacqua dopo qualche minuto. 

Prima di lasciarci, facciamo un piccolo recap?

Oggi abbiamo visto come non esistano prodotti anticaduta, piuttosto esistono prodotti che danno energia e forza alla chioma, soprattutto stimolano la prima fase del ciclo vitale del capello, Anagen. La caduta dei capelli è un processo fisiologico, ma possiamo aiutare la produzione di nuovi, in modo da non perdere di più di quelli che nascono. 

Con questo ti do appuntamento alla prossima puntata. Un abbraccio e un sorriso, il team di ​Labpura. 

Woman photo created by wayhomestudio – www.freepik.com

English EN French FR German DE Italian IT
X
[]