Search

  • No products in the cart.

LABPURA | Shop Online

shampoo bivalente capelli misti

Tutti in piedi per il nostro shampoo bifasico

Ciao amica della bellezza. 

Ti è mai capitato di dover rispondere alla domanda: “Che tipo di capelli hai?”. Bene, ed è mai successo di dover rispondere “non lo so”? Non ti preoccupare, è del tutto normale non riuscire a capire da sola la tipologia dei tuoi capelli, soprattutto se non sei del campo. Anche per questo ho deciso di aprire questo blog, per poterti supportare e consigliare, sempre.

La difficoltà nell’individuare il tuo tipo di capello nasce dalla presenza di due caratteristiche che tra loro sembrano quasi contrapporsi: cute grassa e punte secche. Tranquilla, è molto più comune di quel che credi. Possiamo definirli capelli misti, o come dicono gli inglesi combination hair. Un po’ come succede per la pelle, anche la chioma può essere una combinazione tra diverse tipologie. 

Partiamo da un presupposto obbligatorio: ognuna di noi è unica, con le sue particolarità e tratti distintivi. Questo vale anche per i nostri capelli. Ogni chioma ha delle peculiarità e richiede dei prodotti specifici per mantenere la sua bellezza e splendere. 

Alla scoperta dei capelli misti 

Oggi quindi, nel nostro viaggio nel mondo dell’hair beauty, voglio toccare una nuova tappa: i capelli misti. Come capire se anche la tua chioma rientra in questa categoria? 

I capelli misti hanno solitamente un aspetto duplice: le radici e il cuoio capelluto appaiono un po’ untuosi e opachi mentre le punte risultano secche, disidratate e spente. 

Per capire bene perché avviene questo fenomeno, voglio fare un passo indietro. 

Nel cuoio capelluto ci sono le ghiandole sebacee che hanno lo scopo di produrre il sebo, una sostanza grassa, che protegge la cute e i capelli, diventando una sorta di barriera contro le aggressioni esterne. Si tratta quindi di un processo fisiologico molto importante. In alcuni casi però, per esempio a causa di fattori ormonali o genetici, ci può essere una produzione di sebo in eccesso, che poi si trasforma in un cuoio capelluto unto. 

Ora ti starai chiedendo perché le punte invece risultano secche. Questa è una conseguenza diretta dei lavaggi frequenti con shampoo molto aggressivi che si utilizzano per combattere i capelli grassi. Cercando di trattare il cuoio capelluto con prodotti forti, si finisce col danneggiare anche le lunghezze. 

SOS capelli: lo shampoo per cute grassa e punte secche

La parola chiave per risolvere i problemi con la tua chioma è equilibrio. C’è bisogno di riequilibrare la produzione di sebo del cuoio capelluto e, allo stesso tempo, trattare con delicatezza le lunghezze sfibrate e sensibilizzate. 

Per i tuoi capelli misti abbiamo un vero problem solver, uno shampoo bivalente della nostra linea bifasica, pensato apposta per le radici che tendono ad appesantirsi e per le punte secche, Stand Up.

stand up labpuraCosa rende Stand Up speciale?

Lo shampoo bivalente di Labpura riesce a prendersi cura della tua chioma grazie alla presenza di 3 ingredienti importantissimi. 

Prima di tutto c’è il potere astringente della Betulla, che è un tocco magico per riequilibrare la produzione di sebo. 

Poi c’è la proprietà rigenerante del Pantenolo, che idrata e nutre le punte secche e rinfresca tutta la cute. 

Infine c’è l’effetto stimolante dell’Arnica Montana che favorisce la crescita dei capelli e purifica delicatamente la cute sensibilizzata. 

Come utilizzare lo shampoo bivalente? 

Per prenderti cura dei tuoi capelli misti, inizia subito a usare Stand Up. Ti basta distribuire una noce di prodotto sui tuoi capelli bagnati e massaggiare il cuoio capelluto delicatamente. Attendi un paio di minuti e poi risciacqua per bene. Se vuoi un trattamento come in salone, ti consiglio di applicare anche il dopo-shampoo AfterWash, un prodotto privo di siliconi e che non appesantisce le lunghezze.                  

Facciamo un recap prima di andare a provare lo shampoo. 

Se hai cute grassa e punte secche, probabilmente i tuoi capelli sono misti. Anziché tentare trattamenti d’urto e prodotto molto pesanti, prova un solo prodotto, ma specifico per la tua esigenza, con estratti vegetali dalla alte proprietà benefiche per la tua chioma. 

Non servono troppi prodotti, ne basta uno… che vale per due. Come diceva d’altronde una nota pubblicità, “2 is megl che 1”. 

 

A presto. 

Un abbraccio e un sorriso, il team di Labpura.
Hand photo created by drobotdean – www.freepik.com

English EN French FR German DE Italian IT
X
[]