Search

  • No products in the cart.

LABPURA | Shop Online

purify shampoo combattere la forfora

Goodbye My Forfora: come dire addio all’odioso effetto neve

Appassionata della bellezza dei capelli, ciao! 

Oggi voglio parlarti di uno di quegli argomenti che potremmo considerare evergreen, anzi ever-bianco visto il colore. Una delle nemiche più odiate, seconda probabilmente sono alla cellulite, la forfora.

Prima di guardare insieme al microscopio che cosa è davvero e come poter dirle addio, vorrei specificare, il mio ruolo è anche quello di sfatare leggende metropolitane, che avere la forfora non significa non lavarsi i capelli. Si tratta di una problematica molto comune, che compare evidente anche per capelli puliti e che vengono lavati con frequenza e costanza. 

Ci tengo a dirlo perché anche lavare i propri capelli in eccesso può avere un effetto negativo sulla bellezza della nostra chioma, soprattutto se usiamo i prodotti sbagliati. Dobbiamo trattare la forfora come una problematica vera, a cui possiamo porre rimedio con i giusti strumenti, che ti svelerò tra poco. 

Ma che cos’è davvero la forfora? 

Se negli anni ti sei sentita a disagio ad indossare giacche o maglie scure per paura che si notasse la “neve” scendere dai tuoi capelli, se hai provato vari rimedi fatti in casa senza alcun risultato, se sei davvero stanca di tutorial senza successo, fai un respiro profondo e mettiti comoda. 

Capisco benissimo quello che stai provando, davvero. Non pensare che solo perché una persona lavora nel campo dell’estetica automaticamente non possa vivere queste problematiche, anzi. 

La forfora non risparmia nessuna. Nessuna. 

La forfora è uno dei disturbi più comuni del cuoio capelluto che, a causa di un rinnovamento cellullare troppo rapido, provoca la desquamazione della cute. Quello che noi percepiamo come “effetto neve” su abiti, giacche e maglioni sono le cellule morte che vengono espulse con una frequenza molto alta. La forfora causa anche prurito, irritazione e forte secchezza della chioma. 

Quali possono essere le cause della forfora? 

La causa principale di questo disturbo viene considerato un fungo presente proprio sul cuoio capelluto, il Malassezia Furfur, che con il passare del tempo provoca l’accelerazione del ricambio cellulare. 

Ma non finisce qui. Ci sono anche altri elementi che contribuiscono a far nevicare sulla tua testa come nel miglior film di Vacanze di Natale: 

  • lo stress
  • la cattiva alimentazione
  • i lavaggi frequenti con prodotti non idonei 

Di nuovo? Ebbene sì, come tante altre problematiche, anche la forfora può manifestare un malessere che viviamo internamente. Se ci lasciamo andare senza curare il nostro organismo e la nostra mente. Se tratteniamo senza esternare situazioni che ci fanno male. Se non scegliamo i prodotti specifici per la nostra individualità, il nostro corpo ci manderà dei segnali. Ecco perché, con Labpura, ho voluto dare il mio contributo per farti stare meglio, partendo da uno dei problemi più diffusi come la forfora. 

shampoo antiforfora online

Dire addio alla forfora con lo shampoo detossinante Purify

Diciamoci la verità, ogni tanto occorre una dieta detox per ripulire un po’ il nostro organismo. Siamo abituate a farla per quanto riguarda la pelle e il corpo, dobbiamo applicarla anche alla salute dei nostri capelli. Dobbiamo detossinare la chioma da tanti fattori esterni che ne hanno minato la bellezza. 

Lo shampoo Purify di Labpura è la ricetta perfetta per combattere la forfora grazie ai suoi ingredienti ad estrazione biologica. Un prodotto professionale che ha un potere detossinante molto forte e riesce a purificare la chioma davvero in profondità. 

Combattere le forfora: gli ingredienti della ricetta detox 

Quello che rende lo shampoo Purify così perfetto e tanto amato sono degli oli ed estratti vegetali unici, riequilibranti e detossinanti. Ma vediamoli insieme. 

Il primo è il Piroctone Olamnina, l’agente 007 dei capelli. Deforforante, antibatterico e antimicotico, è il primo avversario dell fungo Malassezia Furfur.

Il secondo ingrediente segreto per combattere la forfora è la piridossina, che non solo previene e contrasta l’insorgere forfora, contribuisce anche alla formazione dei globuli rossi che, portando l’ossigeno attraverso il sangue, riescono a nutrire meglio i follicoli piliferi e stimolano la crescita sana del capello. 

Infine c’è l’estratto del dermopurificante rosmarino e della detossinante ortica. 

Come utilizzare lo shampoo antiforfora Purify?

Se vuoi dire addio alla forfora, metti una noce di prodotto nei capelli bagnati e massaggia delicatamente il cuoio capelluto. Lascia in posa per 2/3 minuti e poi risciacqua dolcemente tenendo la mente focalizzata solo sulla chioma che ti aspetta dopo l’asciugatura. 

Prima che tu vada, voglio aggiungere un’ultima cosa. Quindi rimani lì. 

Purify non solo l’alleato per combattere la forfora. Forse può fare al caso tuo anche se la forfora non è il tuo problema, lo sai? Purify è uno shampoo anche antinquinamento, perfetto per chi lavora in città e quindi si trova spesso a contatto con lo smog quotidiano. Va benissimo per una “terapia preventiva” durante i cambi stagione, che spesso infastidiscono la regolare bellezza dei capelli.

Un abbraccio e un sorriso, il team di ​Labpura
Woman photo created by cookie_studio – www.freepik.com

SALDI ESTIVI LABPURA

Ti meriti dei capelli bellissimi, soprattutto in ESTATE. Approfitta del 20% di SCONTO su tutta la linea LABPURA.

Inserisci il codice SUMMERVIBES20 in fase di acquisto per ottenerlo subito.

English EN French FR German DE Italian IT
X
[]