Search

  • No products in the cart.

LABPURA | Shop Online

shampoo antigiallo moon

Come porti bene i capelli bella bionda… se non fosse per il giallo!

Ciao amiche della bellezza, oggi ho un messaggio speciale per tutte le belle bionde all’ascolto. 

Già ti vedo dopo qualche settimana dal tuo appuntamento dal parrucchiere… ti specchi ed eccoli là, i tuoi bei riccioli biondi sono di un colore giallo spento, che ti fa passare la voglia di andarci in giro. 

Diciamoci la verità, le schiariture sui capelli sono molto belle, danno luce a tutto il viso e aggiungono un po’ di movimento alla chioma. Shatush, balayage, color blending, potrei continuare ad elencare tecniche all’infinito, il tono lunare piace eccome. C’è però un momento, in cui un po’ inizi a pentirti di aver scelto quell’effetto sui tuoi capelli… quando arriva il giallo. 

Sfatiamo un mito: non è che il giallo arriva perché il professionista a cui ti sei affidata non è stato bravo. Il momento del giallo prima o poi arriva e si vede chiaramente. Magari quello che ha omesso di dirti, o meglio ha omesso di consigliarti, sono i prodotti per prenderti cura al meglio della tua chioma, dopo un trattamento così intensivo per i tuoi capelli. 

Perché i tuoi capelli diventano gialli?

Quando sottoponiamo i capelli a dei trattamenti schiarenti, quando scegliamo dei colori freddi oppure scegliamo di lasciare la chioma grigia o bianca, possiamo incorrere nell’effetto giallo. Si tratta di un processo che vien da sé…

Quando eseguiamo delle tinte chiare o delle decolorazioni, i pigmenti più scuri vengono eliminati facendo esporre le proteine di cheratina a maggiori danni ossidativi. Che significa? Vuol dire che la cheratina, che non è più protetta dai pigmenti più scuri, perde la sua lucentezza e assume una colorazione come il giallo o l’arancione.

Oltre al fattore temporale, ci sono anche altre cause che possono favorire l’ingiallimento dei capelli, come l’inquinamento (eh sì contribuisce in molti modi a devitalizzare la nostra chioma), il cloro della piscina, ma anche il phon e la piastra utilizzati come non ci fosse un domani.

capelli biondi antigialloSOS capelli gialli? Ci pensa l’emergency shampoo

Sei sei stanca delle tonalità gialline sui tuoi capelli, c’è solo una cosa che puoi fare: proteggere e nutrire al massimo i tuoi capelli, con l’aiuto dei prodotti giusti e del colore viola. Hai letto bene, per riportare la chioma ai suoi vecchi splendori c’è bisogno dell’aiuto del colore complementare al giallo, il viola. 

Devi utilizzare prodotti ricchi di pigmenti che siano in grado di tonalizzare i capelli e raffreddare il colore. Tonalità fredde e chioma lucente sono due dei must di Moon di Lapura, l’alleato numero uno per tutte le bionde (e non solo). 

Moon è un emergency shampoo, vale a dire che viene in tuo soccorso ogni volta che ne hai bisogno. Non è adatto solo alle bionde però. Spesso una pensa che il giallo sia solo connesso alla colorazione (o decolorazione) bionda, ma non è così. Faccio un esempio: sei castana e non sopporti quando i tuoi capelli tendono ad avere dei riflessi rossi? Moon è perfetto anche per te. 

Qual è il segreto lunare di Moon? 

Dietro al successo dello shampoo antigiallo Moon ci sono tre preziosissimi estratti vegetali. 

Prima di tutto c’è il grande potere dell’Aloe vera, che nutre il capello in profondità, lo protegge e idrata così da renderlo davvero luminoso. 

Poi abbiamo lo straordinario estratto di vite rossa, che stimola la microcircolazione del cuoio capelluto, nutre i follicoli capillari e rende il capello più sano, forte e resistente.

Infine c’è la capacità antiossidante della vitamina E che blocca la produzione di radicoli liberi rendendo la chioma più lucente. 

Come utilizzare lo shampoo antigiallo?

Puoi chiedere l’aiuto dello shampoo antigiallo Moon ogni volta che noti che le schiariture si sono ingiallite un po’ troppo o il tuo colore non è più luminoso come una volta. 

Distribuisci una noce di prodotto sui capelli bagnati e massaggia in profondità, sia sulla cute che sulle lunghezze. Lascia agire per 5/10 minuti e poi risciacqua delicatamente. Puoi alternare Moon al tuo shampoo, usandolo almeno una volta alla settimana. 

Per un trattamento a casa come fossi in un salone di bellezza, dopo lo shampoo fai un impacco con la nostra magica Milk Mask oppure prima dell’asciugatura applica un po’ del primer Milk Anti Break. 

Facciamo un recap prima di salutarci?

I toni freddi tendono a sfumare nel giallo, ma non per quello devi andare in giro come un pulcino sbiadito. Esistono shampoo di emergenza che possono aiutarti a prenderti cura della tua chioma: il nostro è Moon ed ha un grande potere lunare. 

Un abbraccio e un sorriso, il team di ​Labpura.

Hand photo created by drobotdean – www.freepik.com

English EN French FR German DE Italian IT
X
[]