Search

  • No products in the cart.

LABPURA | Shop Online

  /  Blog   /  Non solo i capelli ti invecchiano, i capelli invecchiano.
shampoo antiage capelli

Non solo i capelli ti invecchiano, i capelli invecchiano.

SOS invecchiamento dei capelli? 

Oggi sto per darti una notizia a cui forse non avevi pensato o che proprio non sapevi: non solo la pelle invecchia, lo fanno anche i tuoi capelli.

So che può sembrarti una cosa un po’ difficile da credere, ma come ogni parte del nostro corpo, anche i capelli non fanno eccezione. Ma tranquilla, voglio parlarti di come fare un lifting alla tua chioma senza chirurgia. Se esiste un lifting senza bisturi (e lo so bene anche perché mi occupo del benessere della pelle da diversi anni), esistono e funzionano anche i trattamenti antiage per i capelli. 

Capelli che invecchiano, quali sono i segnali?

Se in un albero possiamo capire l’età contando i cerchi del tronco, per capire se la nostra chioma ha bisogno di essere un po’ svecchiata, possiamo notare tanti piccoli messaggi visibili ad occhio nudo. 
Capelli spenti che più non si può? 
Lunghezze che si spezzano ogni tre per due? 
Squame del fusto aperte come Ulisse in alto mare?

Mi spiace dover essere la prima a comunicarti questa notizia, ma i tuoi capelli stanno cercando di dirti che hanno bisogno di essere un po’ coccolati e, soprattutto, ringiovaniti. Il passare del tempo spesso condiziona anche la salute dei capelli, perché il processo di invecchiamento biologico non guarda in faccia (o meglio in testa) nessuno. 

Quindi… devo convivere per sempre con la mia chioma “vecchia”?

Premesso che per sempre è una filosofia di vita da evitare, a meno che non parliamo di impalmare Gerard Butler… 

Di certo non sono qui per farti piangere addosso e rassegnarti. Non è mai troppo tardi per prendere le redini della situazione e fare il primo passo. E non è come quando vedi un oasi sotto il caldo afoso del deserto (e anche in quel caso ti racconterò poi come prenderti cura dei tuoi capelli – Carrie Bradshaw in Sex and the City 2 docet), ma parlo di solide realtà. 

invecchiamento dei capelli

Trattamento capelli antiage: nome in codice Milk Mask

Per contrastare l’invecchiamento dei capelli e rigenerarli voglio presentarti lei, Milk Mask; ci piace pensare che sia femmina perché sa risolvere i problemi, va dritta alle doppie punte (e non solo) e sa anche essere multitasking. 

Milk Mask è un vero e proprio trattamento antiage per capelli un po’ invecchiati, ma anche messi sotto pressione da prodotti sbagliati, abusi di phon e di piastre… Ed è una maschera che puoi applicare tu, direttamente a casa tua, una volta a settimana. 

Qual è il segreto di Milk Mask contro l’invecchiamento dei capelli?

Il successo del trattamento di Labpura contro l’invecchiamento dei capelli è frutto degli estratti e oli vegetali che lo caratterizzano. 

Prima di tutto c’è la dolcezza dell’olio di mandorle: tante vitamine (A, B1, B2,B6, D ed E) e acidi omega 3, elasticizzanti e antiossidanti, che insieme contribuiscono a rinforzare la chioma e renderla più forte.

Poi troviamo lui, l’olio di Argan, tanto amato nel settore beauty per le sue proprietà emollienti che rendono i capelli decisamente più lucidi e sani. 

Infine c’è lo strabiliante cocco che, grazie alla vitamina E, agisce sui capelli secchi e sfibrati e li rende più lucenti e corposi. 

Si tratta di un tridente d’attacco che farebbe vincere il Campionato anche alla più piccola squadra di periferia. Un concentrato di bellezza degno del miglior lifting che ci sia. 

Dimmi che tipa sei e ti dirò come usare Milk Mask

Se vai sempre di fretta, non ti bastano 24 ore e i weekend sono fatti per tutto tranne che per riposare, puoi utilizzare Milk Mask come districante. Dopo lo shampoo, assicurati di tamponare i capelli rimuovendo un po’ d’acqua. Massaggia la testa con una noce di prodotto sulle lunghezze e sulle punte. Lascia in posa per qualche minuto e poi risciacqua per bene. 

Se ti piace concederti qualche momento in più di relax, cerchi sempre un modo per ricreare quell’atmosfera da SPA tra le mura domestiche, puoi usare il trattamento antiage di Labpura per creare un meraviglioso impacco di bellezza. Metti 1 o 2 cucchiai di Milk Mask in una ciotolina con 10/20 gocce di un altro super alleato per la bellezza dei capelli, Silk Serum. Amalgama tutto e poi passa sulla chioma; avvolgi la testa in un asciugamano tiepido e rimani in posa da 10 minuti a 1 ora. 

Facciamo un breve recap quindi.

Non solo i capelli ti invecchiano, i capelli invecchiano. Non è un gioco di parole, ma la dura verità. Ma finché abbiamo Milk Mask c’è speranza. 

Un abbraccio e un sorriso, il team di Labpura. 

credits header: Woman photo created by wayhomestudio – www.freepik.com

BLACK WEEKEND

É iniziata il Black Weekend Labpura!
Da Venerdì 26 a Lunedì 29 Novembre -30% TRENTAPERCENTO di sconto su TUTTI i prodotti Labpura.

Per attivare lo sconto ti basta utilizzare il codice MENO30BW

Aggiungi il codice nel riepilogo del tuo ordine e vedrai lo sconto apparire nel totale del carrello.

English EN French FR German DE Italian IT
X
[]