Search

LABPURA | Shop Online

Bibbidi-bobbidi-bu e come per magia i brufoli non ci sono più!

Fosse così facile!
Ciao amiche della bellezza. Pensavamo di esserci sbarazzate dei brufoli con l’adolescenza, ma eccoli lì che puntualmente si ripresentano nelle
occasioni meno opportune! Alzi la mano chi non ha dovuto lottare con un brufolo prima di un appuntamento importante!

Vediamo cosa possiamo fare per evitare che si presentino all’improvviso senza essere invitati alla festa!

Passo nr. 1 Conosci il tuo nemico!

Il comedone (chiamato solitamente brufolo) è un’infiammazione della pelle causata dalla combinazione di sebo, batteri e cellule morte che ostruiscono i pori. Spesso si verifica durante l’adolescenza, quando siamo preda degli sbalzi ormonali e la pelle produce più sebo del solito. Tuttavia, i brufoli possono colpire anche gli adulti e possono comparire ovunque sulla pelle.

Passo nr. 2 Non lo schiacciare…mai!

È la cosa più importante di tutte, ragazze! Non cedete alla tentazione di schiacciarlo!

Se avete un brufolo, evitate di schiacciarlo. Questo può provocare ulteriori danni alla pelle e potrebbe causare cicatrici permanenti.

Passo nr. 3 Utilizza prodotti dermopurificanti e riequilibranti!

I brufoli, lo so, possono essere fastidiosi compagni di viaggio ma esistono fortunatamente modi per prevenirli e trattarli come il Clean Skin Gel di Labpura.

Gel detergente ad azione dermopurificante e sebo-normalizzante che permette alla pelle di ritrovare il suo naturale benessere. Formulato con preziosi ingredienti naturali di origine vegetale con un’azione astringente e purificante, deterge la pelle in profondità, aiuta a normalizzare la produzione di sebo e a frenare la formazione di comedoni in modo naturale. Indicato per la detersione di pelli impure, seborroiche o predisposte ad imperfezioni.

È semplicissimo da usare! Applicare una sufficiente quantità di gel su viso, collo e décolleté e massaggiare delicatamente con leggeri movimenti circolari. Rimuovere i residui con un panno caldo umido oppure risciacquare con acqua tiepida.

In sintesi, i brufoli possono essere fastidiosi, ma ci sono modi per prevenirli e trattarli. Non vergognatevi di avere un brufolo, tutti ne abbiamo avuti uno (o più di uno) nella vita. Ricordate soltanto di prendervi cura della vostra pelle e di non farvi prendere dal panico se spunta un brufolo. Con un po’ di pazienza e di attenzione, la vostra pelle tornerà ad essere liscia e radiosa in poco tempo!

 

You don't have permission to register